Loading...
Loading

Sei felice?

Pur essendo circondati da persone sorridenti e gruppi di amici in festa, spesso risulta difficile sentirsi felici. E non c'è nulla di sbagliato.

Sei felice?

Ci sono tanti motivi per cui questa domanda potrebbe provocare un senso di turbamento: perché si sta vivendo un periodo di sconforto, o perché si stanno compiendo scelte importanti che fanno emergere dubbi; perché si sta attraversando una fase di cambiamento, o perché si vive sempre nel timore, con la paura di lasciarsi andare. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui può risultare difficile rispondere a questa domanda.

Nel corso della vita è normale affrontare periodi più o meno difficili, alcuni dei quali si riescono ad affrontare da soli (e con il supporto delle relazioni più significative), mentre altri sembrano prendersi tutte le energie vitali e lasciano la sensazione di trovarsi senza vie d’uscita

L’empatia e l’ascolto attivo dei professionisti della salute mentale possono aiutare ad instaurare una relazione di fiducia all’interno della quale è possibile confrontarsi sul come o sui perché non si riesce ad essere felici. Insieme si possono formulare ipotesi, si possono affrontare i dubbi o trovare nuove strategie per uscire da uno stato di malessere.

Investire il proprio tempo per riflettere su sé stessi è importante. A volte possono bastare pochi incontri per iniziare a sentire un maggior benessere.
Per prendere un appuntamento basta scriverci ai numeri indicati nella sezione Contatti, in modo da valutare insieme i tempi e le modalità più adatte per iniziare un percorso psicologico.

Studio 6 - Psicologi a Milano

Stai pensando di rivolgerti a uno psicologo?

Non c’è momento migliore per chiedere aiuto se non quello in cui ne senti il bisogno.

Siamo a tua disposizione.

Contattaci