Approfondimenti sulle tematiche affrontabili con il supporto psicologico
A volte capita di aspettarsi che lo psicologo, grazie alle sue conoscenze, riesca a capire subito tutti i problemi e possa magicamente risolverli in poco tempo. Ma insieme alla conoscenza lo psicologo non dispone di una bacchetta magica. Lo psicologo può sensibilmente aiutarti a scoprire qualcosa di te, ad affrontare periodi complicati della vita e gradualmente giungere ad un cambiamento che potrà durare nel tempo.
A volte capita di aspettarsi che lo psicologo, grazie alle sue conoscenze, riesca a capire subito tutti i problemi e possa magicamente risolverli in poco tempo. Ma insieme alla conoscenza lo psicologo non dispone di una bacchetta magica.
Lo psicologo aiuta e sostiene una maggiore comprensione di sé per trovare le proprie risorse, riconoscere le sofferenze e gradualmente giungere ad un cambiamento che potrà durare nel tempo.
Generalmente si cerca di capire insieme come vengono espresse (o represse) le emozioni, come ci si rapporta con gli altri e se esistono degli schemi di relazione ripetitivi, quali sono i bisogni più importanti e quali di questi non sono ancora stati soddisfatti.
Attenzione però! Gli interventi dello psicologo saranno veramente utili solo se si riesce a costruire una buona alleanza con il professionista, all’interno della quale entrambe le parti lavorano e si impegnano in questo processo di comprensione e cambiamento.
Ci si può rivolgere allo psicologo per affrontare periodi complicati o di grande cambiamento che possono mettere chiunque in difficoltà.
Lo psicologo può aiutare chi sta già discretamente bene a stare meglio. Non si occupa solo delle patologie più gravi, ma offre la sua professionalità “ritagliando” il miglior servizio possibile sulle necessità del singolo paziente.
L’aspetto economico è sicuramente importante, e in questo caso si tratta di un investimento su sé stessi. Che valore dai al metterti al centro e occuparti di te? Lo psicologo può sensibilmente aiutarti a scoprire qualcosa di te. Con qualche rinuncia o qualche accorgimento si possono indirizzare le proprie risorse verso un percorso che punta al proprio benessere.
Il nostro studio offre la possibilità di accedere a tariffari calmierati in base alla disponibilità dei singoli pazienti. È possibile andare nella sezione "Contatti" per inviarci una mail o chiamare ai numeri di telefono indicati.
Non c’è momento migliore per chiedere aiuto se non quello in cui ne senti il bisogno.
Siamo a tua disposizione.